Immagine coordinata Lavana Caffè

Per Imprimum non solo stampa 3d ma anche grafica per loghi e immagine coordinata.

Imprimum, nell’ambito grafico, si confronta con aziende per la realizzazione di loghi e immagine coordinata.
Nelle scorse settimane una di queste aziende ha partecipato alla presentazione della squadra di Mountain Bike TSB da lei sponsorizzata.
Cogliamo quindi l’occasione per presentarvi la progettazione dell’immagine coordinata che Lavana Caffè ha richiesto a Imprimum.

L’immagine coordinata o corporate identity è definita come l’identità visiva coerente che presenta l’azienda all’esterno, indipendentemente dalla complessità, dai prodotti, dalla storia o dalla dimensione.

Lavana Caffè si presenta come realtà nuova all’interno del complesso mondo del caffè, dove grossi marchi coprono la maggior parte del mercato. Il suo obiettivo è puntare su un caffè di alta qualità, convinti che la qualità non significa necessariamente costi superiori.

La progettazione del logo doveva sottolineare la novità aziendale, ma mantenere l’aurea di classicità che il rito del caffè comporta, distinguendosi dalle realtà già presenti sul mercato e risultare immediatamente riconoscibile.

Un’ulteriore richiesta del cliente è stata quella di integrare il nome aziendale nel logo.

Una volta definito il logo nelle sue varie declinazioni, abbiamo potuto pensare allo sviluppo dell’immagine cordinata: biglietti da visita, confezioni, carta intestata ecc…

Congiuntamente allo studio al logo c’è stato lo studio delle scritte e dei marchi di contorno, che vanno abbinati al logo sulle confezioni e sugli altri supporti per realizzare  un’ immagine coordinata efficace e coerente dal punto di vista comunicativo.

Biglietto Lavana

Nella fase di presentazione al cliente Imprimum si è avvalsa, oltre alle classiche stampe dei loghi, anche della realizzazione di render fotorealistici per dare un’idea precisa di come sarebbe apparso il logo sulle confezioni di caffè, ipotizzando sia la realizzazione di confezioni complete, sia la realizzazione di etichette da apporre su confezioni test.

Sacchetto_Lavana 02

Definito il logo si è poi passati a realizzare tutto quanto serve alla comunicazione dell’azienda, dai biglietti da visita, ai timbri, ai cataloghi cartacei, al catalogo in pdf .

Catalogo_Lavana

Qui sotto si può visionare il logo inserito nelle maglie della squadra di Mountain Bike TSB, che in questa stagione sarà sponsorizzata da Lavana Caffè

MTB_Lavana03

MTB_Lavana02

MTB_Lavana01

Facebooktwitterpinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *