La famiglia si allarga…Wasp Top DLP

Novità a casa Imprimum! Siamo pronti a spacchettare il nuovo materiale arrivato!
Una DeltaWASP 20 40, gli estrusori con ugello sostituibile, il kit per stampare l’argilla, il nuovo piano di stampa metallico e una grande novità…

Imprimum_new

…  la nuova Wasp Top DLP!

Wasp Top DLP

Wasp Top DLP

Wasp Top DLP

È una nuova soluzione tecnologica per la stampa. A differenza della stampa FDM, che utilizza la fusione di un filamento in materiale termoplastico per realizzare l’oggetto, la Wasp Top DLP (digital light processing) utilizza un raggio luminoso che solidifica una resina liquida. Con questa tecnologia si possono creare oggetti con una risoluzione maggiore e inoltre possono essere utilizzate resine differenti a seconda delle caratteristiche che deve avere l’oggetto prodotto, ad esempio esistono resine che possono essere poi fuse per realizzare stampi per la colata di metalli .
La maggiore risoluzione si traduce in finiture superficiali di alta qualità, che risultano più gradevoli al tatto e richiedono meno lavorazioni rispetto ad altre tecniche di stampa 3D.
Inoltre la Wasp Top DLP consente di produrre oggetti con una velocità maggiore rispetto alla FDM.

La Wasp Top DLP unisce i vantaggi di economicità e pulizia della proiezione dall’alto ai vantaggi di precisione della proiezione dal basso. WASP presenta questa innovazione rendendola pubblica per usi non commerciali.

Grazie alla sua tecnologia Wasp ha  introdotto un sistema in grado di rendere sicuro il distacco del pezzo dal piano di proiezione, semplificando il processo rispetto ad altre stampanti della stessa categoria.

Con questa stampante Imprimum offrirà una nuova serie di servizi ai suoi clienti e potrà allargare la sua attività in nuovi settori: dal modellismo , all’odontotecnica, all’oreficieria.
Per approfondire tutte le altre caratteristiche potete visitare la pagina dedicata alle stampanti wasp sul nostro sito:  www.imprimum.it

 

Anche i nostri “umarell” approvano e non vedono l’ora di cominciare a seguire i lavori della nostra Wasp Top DLP.

Imprimum - Wasp umarell

 

Facebooktwitterpinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *